Dr. Carlo Sapio
Dr. Carlo Sapio
U.O.S.D. Rete Emodialitca
CAPT Trebisacce
Referente: Dr.ssa Bombina Mazza
Il centro di dialisi di Trebisacce allocato in un CAPT è collegato funzionalmente alla Rete Emodialitica dell’ASP di Cosenza di cui condivide i percorsi diagnostico-assistenziali e i sistemi di verifica della qualità.
Centralino: +39 0981.5091
Medici: +39 0981.509309
Coordinatore: +39 0981.509242
Infermieri: +39 0981.509310
Fax: +39 0981.509335
E-mail: carsapio@gmail.com
Il centro dialisi è dotato di 12 posti rene (più 2 contumaciali) attrezzati con letti bilancia elettronici, monitor per dialisi all’avanguardia, impianto TV ed impianto di climatizzazione in tutti gli ambienti. Dispone di defibrillatore, elettrocardiografo, emogasanalisi, gruppo elettrogeno e doppio impianto trattamento acque a osmosi inversa.
E’ dotato di cartella clinica informatizzata e di reni di ultima generazione. Tutto ciò in un’ambiente ampiamente luminoso ed arredato con comfort e funzionalità.
Lo staff sanitario è composto da specialisti in nefrologia e da infermieri professionali specializzati, con pluriennale esperienza e continuamente aggiornati sulle nuove tecniche emodialitiche. Il Centro dialisi è collegato con la Rete Nazionale dei Trapianti d’organo.
Per i vacanzieri è attivo il “turno serale” nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 circa alle 24 per i soli mesi di luglio ed agosto.
N.B.: Il centro assicurerà le prestazioni in dialisi vacanza a partire dal 15 luglio e per tutto il mese di agosto.
Le metodiche utilizzate sono: l’emodialisi con bicarbonato con filtri ad alta biocompatibilità, l’emodiafiltrazione On Line, AFB. E’ attivo l’ambulatorio di ipertensione arteriosa, insufficienza renale cronica e predialisi, calcolosi urinaria e malattie metaboliche.
Autostrada A3 Salerno Reggio Calabria, uscita Sibari, SS 534 direzione Sibari, SS 106 fino a Trebisacce.
Aeroporto di Crotone – Aeroporto di Lamezia Terme – Aeroporto di Bari.
Stazione di Trebisacce e Stazione di Sibari.
Dirigente Reggente: Dr. Sergio Diego
Referente Sanitario: Dr. Guglielmo Cordasco